Dal sito dell'unione astrofili italiani:
Per il quinto anno consecutivo si è rinnovato il Concorso “AstroIniziative”, frutto di un accordo tra la UAI (Unione Astrofili Italiani) e la Ditta Auriga, dedicato alle Associazioni locali di Astrofili che utilizzano il sito AstroIniziative della UAI per segnalare le manifestazioni pubbliche che svolgono nell’ambito dei propri programmi di divulgazione dell’astronomia.
La UAI, secondo il regolamento pubblicato sul sito della Commissione Divulgazione, ha provveduto a stilare la classifica delle Associazioni Italiane che, nel 2007, si sono particolarmente distinte nella realizzazione delle iniziative di divulgazione pubblica.
Sono risultate vincitrici ,in ordine alfabetico, le seguenti Associazioni:
Associazione Astronomica Euganea
Gruppo Astronomico Tradatese
Gruppo Astrofili Massesi
Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo
Unione Astrofili Napoletani
Unione Biellese Astrofili
Alle Associazioni vincitrici, ma anche alle oltre 150 associazioni che hanno segnalato quasi 2.000 eventi nell’anno 2007, vanno i complimenti della UAI e della Ditta Auriga.
La cerimonia di premiazione avverrà Domenica 21 settembre durante l’annuale Congresso UAI a Biella. Ad ognuna delle associazioni vincitrici verrà consegnato il premio messo in palio dalla Ditta Auriga consistente in un telescopio Celestron 114 SLT.
Il Consiglio Direttivo UAI